Cagliari, voli ancora disponibili per Roma e Milano

L’assessore Careddu soddisfatto per la disponibilità di posti aerei in regime di continuità territoriale, nonostante il periodo festivo. “Incremento dei posti ha raggiunto il 72%”

L’assessore regionale dei Trasporti, Carlo Careddu, fa un primo bilancio sullo stato dei collegamenti aerei offerti dalle compagnie aereo per i voli da e per la Sardegna.

“L’Alitalia ha incrementato l’offerta  di posti sulle rotte aeree in continuità territoriale nel periodo delle feste pasquali, raggiungendo il 72% alla disponibilità prevista dal decreto sulla continuità territoriale”.

“I dati – ha proseguito Careddu – confermano che le sinergie poste in campo dalla Regione in sintonia con le Compagnie aeree consentono  di poter viaggiare senza problemi e si riesce, anche, a poter prenotare anche last minute a tariffa agevolata, contrariamente a quanto avviene in altre tratte aeree in altre regioni italiane”.

Nonostante il controesodo che molti viaggiatori hanno scelto nel giorno di Pasquetta, oggi era possibile rientrare a Roma, ad esempio, con i voli delle 12:00, delle 12:50 e delle  14:35. Ugualmente, erano disponibili posti anche verso Milano alle 14, alle 15:25 e alle 19:45.

Sempre da Cagliari risultano posti disponibili anche martedì 3 aprile, sia per Roma che per Milano.