Cagliari, alla MEM incontri-laboratorio per ragazzi “Girls in STEAM: Programmiamo insieme”

Lo scopo del laboratorio. dedicato ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni, è imparare le basi della programmazione informatica attraverso il gioco. Si parte il 7 aprile fino al 9 giugno

di Antonio Tore

Sabato 7 aprile 2018, dalle 17 alle 19 al piano secondo della MEM – Mediateca del Mediterraneo nella via Mameli 164 a Cagliari, sarà ospitato l’evento “Women in Technology”. Rivolto ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni, è il primo di tre appuntamenti-laboratorio a cadenza mensile del progetto “Girls in STEAM: Programmiamo insieme” per avvicinare i più giovani al “coding”. E attraverso il gioco imparare le basi della programmazione informatica, abbattere gli stereotipi di genere in ambito tecnologico e scientifico, far conoscere le figure al femminile che hanno fatto la storia delle discipline STEAM (dall’inglese Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte, Matematica).

Il 5 maggio (Women in science) e il 9 giugno (Women in art) i prossimi appuntamenti, sempre alla MEM dalle 17 alle 19.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione a ciascuno dei tre incontri-laboratorio singolarmente (sino a esaurimento posti), tramite il sito internet http://bit.ly/GirlsInTechnologyEventbrite . Allo stesso indirizzo ulteriori informazioni e dettagli.

L’iniziativa, gratuita, è organizzata da Codice Rosa e da CoderDojo Quartu.

Informazioni e dettagli sono pubblicate sul sito www.comune.cagliari.it