Bono: presentati i progetti della manifestazione Iscol@ Design alla Fiera di Cagliari

Iscol@ si articola in due assi di intervento: Asse I, Scuole del nuovo millennio (stanziamento 110 mln di euro) e Asse II che contempla interventi di messa in sicurezza e manutenzione degli edifici scolastici con azioni finanziate per un totale di 160 mln di euro.

redazione

Università di Cagliari e Sassari e del Politecnico di Milano. Tutti i progetti, già presentati al pubblico nelle due giornate della manifestazione Iscol@ Design alla Fiera di Cagliari, sono stati esposti a Bono in occasione della presentazione dell’importante intervento finalizzato alla realizzazione del nuovo polo scolastico.

Risorse. Iscol@ si articola in due assi di intervento: Asse I, Scuole del nuovo millennio (stanziamento 110 mln di euro), e Asse II che contempla interventi di messa in sicurezza e manutenzione degli edifici scolastici con azioni finanziate per un totale di 160 mln di euro.

Rinnovo Arredi e Attrezzature. La Regione ha lanciato il bando per i nuovi arredi e le attrezzature tecnologiche delle scuole. Sono disponibili 30 milioni di euro destinati a 450 istituti della Sardegna. Il bando è stato illustrato, nelle scorse settimane, nel corso di Iscol@ Design.

Dopo la presentazione del progetto del nuovo polo scolastico del Goceano il presidente Francesco Pigliaru ha incontrato, nella sala consiliare del Comune di Bono, i sindaci e alcuni consiglieri regionali eletti nel territorio. Nel corso della riunione sono state esaminate le principali emergenze che condizionano lo sviluppo delle comunità a partire dal grave fenomeno dello spopolamento.