Cagliari: ex circoscrizione di Mulinu Becciu sprangata e abbandonata

Dopo essere state vandalizzata con  arredi interni distrutti e tanti documenti buttati all’aria ora il caseggiato dell’ex circoscrizione e di Mulinu Becciu in via Carpaccio  è sprangato e abbandonato

 redazione

Una struttura del genere potrebbe  essere data in uso  a un’associazione del  quartiere  per fornire dei servizi dei quali si sente la mancanza. Potrebbe, insieme al centro posto di fianco e denominato Area 3, giocare un ruolo importante per il rione che ha tanto bisogno  di luoghi per socializzare.

Una università del  tempo libero,  per esempio, sarebbe un servizio sicuramente tanto apprezzato da anziani ma anche da giovani e darebbe al quartiere un centro di aggregazione che  contribuirebbe  a cancellare la fama di dormitorio.

Lasciare quella struttura,  dotata di  una  buona e moderna  estetica e circondata da un  piccolo parco, è veramente insopportabile per chi abita nella zona anche perché i vandali sono sempre in agguato e potrebbero ancora colpire  e mutilare ulteriormente l’edificio e quindi sempre maggiore sarebbe spesa per rimetterlo in uso.

Add Comment