Cagliari: alla Mem seminario informativo Maistru Torra

Alla Mem Giovedì 3 maggio alle ore 16.30 seminario informativo su “Maistru Torra”, il programma finanziato dalla Regione Sardegna ed affidato all’agenzia formativa I.Fo.L.D.

redazione

Giovedì 3 maggio alle ore 16.30 nella Sala Eventi della MEM Mediateca del Mediterraneo, si terrà un seminario informativo su “Maistru Torra”, il programma finanziato dalla Regione Sardegna ed affidato all’agenzia formativa I.Fo.L.D.

Il programma promuove la realizzazione di work experiences in Italia o in Europa. Queste esperienze formative e professionalizzanti avranno durata variabile e si svolgeranno presso imprese, enti ed organizzazioni pubblici e privati, centri di ricerca operanti in 4 settori di riferimento: agroalimentare; turismo sostenibile, ambientale e culturale; energie rinnovabili; biotecnologie e farmaceutico.

Sono previste due linee d’intervento, dedicate a destinatari differenti:

Linea 1 – Dedicata a giovani o adulti inoccupati o disoccupati e soggetti in mobilità, in possesso di qualifica professionale, diploma di maturità o di laurea e residenti in Sardegna alla data di presentazione della domanda. Su questa linea verranno coinvolti 73 partecipanti, mentre la durata della work experience sarà di 2 mesi

Linea 2 – Rivolta a 76 partecipanti di cui 53 appartenenti alla categoria imprenditori/manager/ liberi professionisti (durata work experience 10 giorni) e 23 appartenenti alla categoria degli occupati (durata work experience 1 mese).