All’Exmà di Cagliari si conclude un laboratorio di ricerca teatrale

“PENSIERI IN AZIONE_unità da ricucire”, laboratorio di ricerca teatrale portato avanti da ragazzi del Liceo Artistico Foiso Fois con la regia di Monica Serra

di Antonio Tore

 

Il 19 Maggio, dalle h. 11,30 alle 13,00, si terrà all’Exmà una lezione aperta, conclusiva del laboratorio di ricerca teatrale “PENSIERI IN AZIONE_unità da ricucire”, un percorso creativo e di condivisione della pratica teatrale, che ha visto coinvolti i ragazzi del liceo artistico Foiso Fois con la regia di Monica Serra.

Il laboratorio si è svolto all’interno del progetto di Alternanza Scuola Lavoro “S-LEGARE LEGAMI”  organizzato dall’Associazione ArCoEs, che in accordo con il Festival Tuttestorie ha proseguito con gli adolescenti la ricerca sul tema “Legami” scelto per il Festival 2017.

Attraverso l’esecuzione di semplici azioni performative di interazione corpo, voce e spazio, individuali e collettive, ognuno ha potuto esplorare la propria fisicità e capacità espressiva a partire dalle suggestioni date dalla riflessione sui “LEGAMI”.

Il percorso prevede una presentazione pubblica del lavoro svolto, nella forma della lezione aperta, in cui il teatro interagisce con altri linguaggi artistici quali il video e la fotografia, come ulteriore azione di condivisione fra i partecipanti ai differenti laboratori, quali strumenti di declinazione della tematica dell’intero progetto S-LEGARE LEGAMI.

Nella stessa giornata di sabato, infatti, i ragazzi del laboratorio di fotografia, tenuto da Franco Casu, interagiranno con la lezione aperta e con le riprese video che documenteranno l’esito finale del percorso realizzate su progetto di Michele Pusceddu.

Info al numero 320 3665891

Add Comment