Cagliari, alla Mem si parlerà di maltrattamenti sugli animali e violenza interpersonale

Corso formativo “Link – Maltrattamento e uccisione di animali e violenza interpersonale e ogni comportamento antisociale e/o criminale”, organizzato alla Mem di Cagliari, che sarà tenuto da Francesca Sorcinelli, Presidente e Fondatrice di Link Italia APS
di Antonio Tore 
Sarà ospitato sabato 26 maggio dalle 9,30 alle 18,30 nello Spazio Eventi al secondo piano della MEM – Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164 a Cagliari, il corso, patrocinato dal Comune di Cagliari oltre che dalla Città Metropolitana di Cagliari, dall’Ordine degli Psicologi della Sardegna e dall’associazione Nazionale Sociologi, incentrato sul fenomeno detto Link, ovvero sulla correlazione tra il maltrattamento e l’uccisione di animali, la violenza interpersonale e ogni altro comportamento deviante. Questo legame è stato evidenziato da diversi studi portati avanti negli Stati Uniti e ora anche in Italia.

Verrà affrontato anche il tema del trattamento dei Maltrattanti dalla Dott.ssa Ilaria Falchi, psicologa psicoterapeuta Presidente di Together APS&ASD e Responsabile per la Sardegna di Link-Italia APS.

Scopo del corso è promuovere la conoscenza del fenomeno per favorire la prevenzione di atti di violenza sugli animali e sulle persone e stimolare il lavoro di rete e la collaborazione tra i professionisti.

Il corso è gratuito e verrà rilasciato un attestato di partecipazione. È gradita conferma per organizzare al meglio l’evento.

Per informazioni e iscrizioni al corso, sono disponibili i seguenti contatti: Ilaria Falchi 3498490792 – together.associazione@gmail.com