Assemini, Queeresima: martedì 29 maggio spettacolo teatrale

Anche quest’anno il Comune di Assemini partecipa alla Queeresima, il progetto curato dall’associazione ARC di Cagliari fin dal 2012 per promuovere i diritti e la cultura delle persone “queer”: lesbiche, gay, bisessuali e transessuali

redazione

Da cinque anni l’Amministrazione comunale – grazie alla volontà dell’Assessora alla Cultura e Vicesindaca Jessica Mostallino – patrocina il Pride e ospita un evento per questa edizione 2018.

Martedì 29 Maggio alle 20.30, al Centro Giovani, in Corso Europa 51, appuntamento con lo spettacolo teatrale organizzato da Teatro dell’Impossibile in collaborazione con Agedo Cagliari, Arc e Comune di Assemini.

Si intitola “Enigma Turing”, dedicato alla figura del matematico inglese Alan Turing, che giocò un ruolo fondamentale per la sconfitta dei nazisti durante la seconda Guerra mondiale, ma morì suicida a 41 anni in seguito alle persecuzioni per la sua omosessualità.