Cagliari, firmata l’ordinanza con le prescrizioni antincendio 2018

Saranno in vigore dal 1 giugno al 31 ottobre 2018. In caso di inadempienza previste sanzioni amministrative pecuniarie da 50 a 500 euro

Il sindaco Massimo Zedda, con propria ordinanza n. 24 del 24 maggio 2018, ha disposto le consuete prescrizioni comunali antincendio e per la manutenzione e pulizia dei terreni incolti che causano  rischi per la propagazione di incendi, con conseguente grave pregiudizio per l’incolumità pubblica delle persone e dei beni.

I proprietari, i conduttori, i detentori a qualsiasi titolo di terreni, appartenenti a qualunque categoria d’uso del suolo, siano di proprietà di Enti pubblici o di privati (soggetti giuridici o persone fisiche) nonché i responsabili di cantieri edili e stradali, i responsabili di strutture turistiche, artigianali e commerciali, con annesse aree pertinenziali private, devono procedere agli interventi di pulizia e di manutenzione  che dovranno essere tutti effettuati ciclicamente in modo da garantire la perfetta pulizia e manutenzione dei luoghi entro e non oltre il 1° giugno del corrente anno, e successivamente, ogni qualvolta necessario, e comunque fino al 31 ottobre 2018.

Le prescrizioni dettagliate sono indicate nella ordinanza consultabile al seguente indirizzo internet: