Selargius:  Su Planu in festa per l’ordinazione sacerdotale di Enrico Murgia –  ­ VIDEO

La parrocchia dello Spirito Santo di Su Planu  ieri  era invasa dalla gente  che si era messa in fila qualche ora prima dell’inizio della cerimonia  per non rischiare  di non poter  assistere alla solenne funzione dell’ordinazione presbiterale di Enrico Murgia, figlio del quartiere,  celebrata dall’Arcivescovo di Cagliari Arrigo Miglio – Guardate il nostro  video servizio  

di Sergio Atzeni

Tutto il quartiere si è stretto simbolicamente intorno  a Don Enrico per il giorno forse più bello e lieto  della sua vita in cui è stato ordinato Presbitero.

La parrocchia dello Spirito Santo di Su Planu  ieri  era invasa dalla gente che si è messa in fila qualche ora prima dell’inizio della cerimonia  per non rischiare  di non poter  assistere alla solenne funzione celebrata dall’Arcivescovo di Cagliari Arrigo Miglio.

E non poteva essere diversamente perché Enrico è cresciuto e ha studiato nel quartiere ed ha frequentato assiduamente la parrocchia,  si è fatto stimare così da tutti e per questo nessuno voleva mancare a quella cerimonia  solenne che è l’ordinazione presbiterale.

Don Enrico visibilmente commosso, tra ali di folla ha fatto ingresso in chiesa preceduto e seguito da decine di sacerdoti e dallo stesso Arcivescovo.

La cerimonia è stata emozionante con dei momenti  veramente commoventi che la liturgia dell’ordinazione prevede soprattutto quando l’Arcivescovo  ha richiesto a Enrico di manifestare la volontà di assumersi gli impegni e quando in silenzio  ha posto le mani sul suo  capo seguito dai presbiteri concelebranti.

Il coro ha reso oltremodo solenne la cerimonia che ha consacrato Don Enrico sacerdote e che ha emozionato in modo profondo la moltitudine di gente che ha assistito.

Oggi alle 10,30 nella stessa Parrocchia  dello Spirito Santo dove è stato ordinato presbitero Don Enrico presiederà per la prima volta l’Eucaristia, cioè alla sua prima messa.

Ora Don Enrico svolgerà la sua funzione sacerdotale nella parrocchia di San Pietro ad Assemini dove il  2 giugno  presiederà l’Eucaristia. Guardate il servizio video