Quartu: banchetti delle Acli per “Diritti in piazza”

“Diritti in piazza” è organizzato dalle Acli provinciali di Cagliari. Domani, mercoledì 30 maggio a partire dalle 9.30 sino alle 12.30 i volontari saranno a Quartu, pressi mercato di via della Musica.

di Annalisa Pirastu

A Quartu il terzo appuntamento con i “Diritti in Piazza”.Domani il banchetto Acli sarà al mercato di via della Musica. Dopo le due tappe iniziali a Cagliari, prosegue nell’hinterland il tour dello sportello itinerante di consulenza gratuita per disoccupati, anziani e famiglie promosso dalle Acli provinciali.

La prossima settimana, il 5 giugno, il banchetto si sposta a Selargius.

Verranno fornite nformazione e assistenza ai cittadini su diritti e opportunità. Lo sportello itinerante delle Acli Provinciali prosegue il suo tour nell’ambito della campagna informativa “Diritti in piazza” con una tappa al mercatino di via della Musica a Quartu Sant’Elena.

Dopo i due appuntamenti cagliaritani delle scorse settimane, domani, mercoledì 30 maggio, dalle 9.30 alle 12.30, i volontari Acli saranno a disposizione di giovani, disoccupati, anziani e famiglie per informazioni rapide o per fissare un appuntamento per una consulenza più approfondita.

Obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare la cittadinanza sulle problematiche relative al mondo del lavoro e della previdenza, ma anche far conoscere i servizi a disposizione grazie al mondo dell’associazionismo.

Durante la campagna itinerante, i volontari presenteranno ai cittadini gli strumenti messi a disposizione dalle associazioni. Nuovi corsi gratuiti di inglese per Neet (persone non impegnate nello studio, né nel lavoro né nella formazione), passando per la consulenza giuridica e psicologica e l’assistenza fiscale e previdenziale.

Il tour nei mercati e nelle piazze proseguirà la prossima settimana con un appuntamento al mercato di Selargius previsto per il 5 giugno.

Per maggiori informazioni: acliprovincialicagliari@gmail.com; telefono 07043039.

 

Add Comment