Cagliari: concerto conclusivo  del laboratorio della canzone “Siotto fra le note”

Giovedì 31 maggio 2018 all’Auditorium Comunale di Piazza Dettori a Cagliari con inizio alle ore 20.30, ci sarà il concerto conclusivo  del laboratorio della canzone del coro del “Siotto fra le note”, col gruppo musicale Siotto.

 di Annalisa Pirastu

A conclusione del laboratorio permanente sulla canzone d’autore realizzato al Liceo Classico ‘G.M. Siotto Pintor’ grazie al contributo della Fondazione di Sardegna, il Coro del Liceo Siotto insieme con il gruppo musicale “Siotto fra le note”, terranno  un concerto conclusivo del loro percorso musicale.

Giunto alla sua IX edizione, il progetto del Coro della Scuola quest’anno ha aperto le porte a tutti coloro che desiderano fare un’ esperienza di canto in comune.

Grazie al contributo della Fondazione di Sardegna il Liceo ha infatti dato corso alla sua idea di musica a scuola: da attività accessoria a strumento diffuso di formazione intellettuale e della persona, tramite un laboratorio permanente sul tema della canzone d’autore.

I primi protagonisti di questo percorso sono state le formazioni musicali della scuola, il Coro ed il gruppo musicale ‘Siotto fra le note’, ma in tanti si sono uniti.

Sul palco ci saranno allievi, ex allievi, docenti, genitori, cantori di altre formazioni corali, amanti della musica: un gruppo eterogeneo che si è unito nel nome della musica, facendo della scuola un punto di riferimento di un territorio più ampio ed esteso delle sue sole mura.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Per informazioni chiamare il 338 9403280,  associazione@studiumcanticum.it

 

Add Comment