Sardegna, Meteo:  domani allerta gialla per piogge e temporali sparsi  

L’allarme giallo parte dalle ore 6:00 di giovedì 07/06/2018 e sino alle ore 20:00 di giovedì 07/06/2018 si prevede il livello di ORDINARIA CRITICITÀ PER RISCHIO IDRAULICO sulle zone di Montevecchio-Pischilappiu, Tirso

 redazione

 UN VORTICE DEPRESSIONARIO CON CENTRO D’AZIONE SULLA PENISOLA IBERICA CARATTERIZZA LE CONDIZIONI ATMOSFERICHE DEL MEDITERRANEO CENTRO-OCCIDENTALE. TRA LA SERATA ODIERNA E LA MATTINATA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 GIUGNO, IL MINIMO IN QUOTA DEL SUDDETTO VORTICE SI MUOVERÀ IN DIREZIONE DEL MEDITERRANEO CENTRALE E NEL POMERIGGIO DI DOMANI SI COLLOCHERA’ AD OVEST DELLA SARDEGNA. DOMANI SERA IL MINIMO IN QUOTA TRANSITERÀ’ SULLA SARDEGNA E NELLA MATTINATA DI VENERDI’ SI COLLOCHERA’ SUL MEDIO TIRRENO.

 NELLA GIORNATA DI DOMANI (07/06/2018) PRECIPITAZIONI DA SPARSE A DIFFUSE E A PREVALENTE CARATTERE TEMPORALESCO, IN PARTICOLARE DURANTE LE ORE CENTRALI E NEL POMERIGGIO. SONO ATTESI CUMULATI MODERATI SU TUTTA L’ISOLA, CON PRECIPITAZIONI MAGGIORMENTE SIGNIFICATIVE SUL SETTORE OCCIDENTALE E MERIDIONALE.

Add Comment