Industria, domani a Cagliari la giornata della semplificazione

L’incontro, che si svolgerà al THotel di Cagliari, è organizzato dall’Assessorato dell’Industria della Regione. Presenti Pigliaru, Spanu ed Erriu

Si svolgerà domani, mercoledì 13 giugno, al T Hotel di Cagliari, la ‘Giornata della semplificazione’, organizzata dall’Assessorato dell’Industria della Regione Sardegna. I lavori inizieranno alle ore 10 e si concluderanno alle 15 con l’intervento del Presidente della Regione, Francesco Pigliaru.

L’apertura della Giornata vedrà gli interventi degli assessori dell’Industria, degli Affari Generali, Personale e Riforma della Regione e dell’Urbanistica, Maria Grazia Piras, Filippo Spanu e Cristiano Erriu.

Sono tre i tavoli tematici sui quali si confronteranno rappresentanti delle associazioni di categoria, tecnici ed esperti, in vista della definizione della Legge di Semplificazione 2018: Gestione del territorio (ambiente, territorio e urbanistica), Welfare (lavoro, sanità e politiche sociali) e Attività produttive (agricoltura, commercio, industria, energia e turismo).

In questi mesi, sul sito SardegnaPartecipa, cittadini e imprenditori hanno già avuto modo di partecipare al sondaggio Sardegna Più Semplice per fornire suggerimenti e segnalare le norme che possono essere semplificate.