Welcome Day alla MEM di Cagliari: gli architetti si raccontano

Venerdì 22 giugno dalle ore 16.30 alle ore 19.30 nello Spazio Eventi al primo piano della MEM – Mediateca del Mediterraneo, si svolgerà l’evento “Welcome Day” promosso dalla Commissione Giovani, dall’Ordine degli Architetti PPC della Città Metropolitana di Cagliari e della Provincia del Sud Sardegna

di Antonio Tore

 

L’intento è quello di dare il benvenuto ai neo iscritti e neo laureati, promuovere la professione nelle sue innumerevoli declinazioni, fornire informazioni utili relative allo svolgimento della Professione.

L’evento si articolerà in tre momenti:

Il primo dedicato al racconto delle esperienze e delle possibilità di carriera, con un particolare focus sui possibili sbocchi lavorativi a seguito del conseguimento della laurea. Interverranno a dare la loro testimonianza Architetti che si muovono negli ambiti della libera professione, della pubblica amministrazione e del percorso accademico, fornendo ai partecipanti numerosi spunti di riflessione per orientare la propria carriera professionale.

Il secondo finalizzato a fornire informazioni utili ai giovani architetti che muovono i primi passi nel contesto professionale. In particolare verranno approfonditi gli adempimenti necessari ad esercitarla quali iscrizione all’Albo Professionale, Previdenza, Formazione Continua, Assicurazione Professionale, Regime fiscale.

Il terzo consisterà nella premiazione per i 50 anni di iscrizione all’Albo dell’Arch. Augusto Garau che, nell’occasione, racconterà cenni sulla loro carriera.

Il filo conduttore della serata sarà il tema dei giovani e il loro ruolo nella società declinato nel contesto della professione dell’Architetto che, a seguito di un periodo caratterizzato da congiunture economiche sfavorevoli, sta subendo un profondo quanto importante e stimolante mutamento.

Add Comment