Inaugurato il Centro di Quartiere di Mulinu Becciu denominato “Io Centro Officina di Idee”

Prendono avvio le attività coordinate dal consorzio territoriale Network Etico Italia – Società Cooperativa Sociale Consortile. Uno spazio di comunità in cui si svolgeranno diverse attività a favore dei ragazzi, ma anche degli anziani

L’Assessore alle Politiche Sociali e Salute Ferdinando Secchi ha inaugurato ieri il Centro di Quartiere di Mulinu Becciu denominato “ Io Centro Officina di Idee” in Via Carpaccio 14-16, gestito dal Consorzio Territoriale Network Etico Italia Società’ Cooperativa Sociale Consortile Onlus.

Secchi ha rimarcato come la riapertura del Centro sia stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale, anche tenendo conto delle sollecitazioni della popolazione del quartiere. Il Centro, negli auspici del Comune, oltre che principalmente nella disponibilità degli abitanti, deve essere anche un luogo aperto a tutta la cittadinanza.

La coordinatrice del Network, Cinzia Corsini, ha esposto quelli che saranno i programmi delle attività che si svolgeranno nel Centro, tenendo conto del periodo estivo, ma immaginando anche quanto avverrà nel prossimo futuro: spazi ludici e giochi per bambini e ragazzi dai 5 ai 17 anni, corsi di yoga, scacchi, cineforum.

Con la conclusione dell’anno scolastico e con l’intento di fornire alle famiglie un supporto nella gestione dei figli, le attività del Centro rivolte ai minori saranno realizzate al mattino dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.30.

Il primo evento è previsto per sabato 23 giugno alle ore 20:30 con l’iniziativa che compare nella locandina sottoriportata