Mamoiada, incontro con assessore Spanu e richiedenti asilo

Venerdì 29 giugno alle 18 incontro a Mamoiada con l’assessore Spanu e richiedenti asilo. Prima dell’incontro, i migranti saranno accompagnati alla scoperta delle botteghe artigianali

Venerdì 29 giugno, nella sede della Pro Loco, a Mamoiada, con inizio alle ore 18, l’assessore degli Affari Generali Filippo Spanu prende parte all’incontro con i cittadini sul tema “Migranti, inclusione e integrazione”.

La Regione, nell’organizzazione dell’evento, ha sostenuto le associazioni Spazio Mamoiada, Pro Loco, “Costantino Atzeni”, Meskes, Unitre e Avis.

Intervengono il sindaco Luciano Barone, alcuni richiedenti asilo ospiti del Centro di Accoglienza “Cortemalis” di Ilbono, accompagnati dai responsabili della struttura, e la mediatrice culturale Genet Woldu Keflay.

Sono poi previsti testimonianze sul fenomeno migratorio e momenti musicali con il gruppo Headphones.

I rappresentanti delle associazioni del paese, prima dell’incontro, accompagneranno i migranti in un percorso guidato alla scoperta di botteghe artigiane e spazi culturali.

Alla fine della serata è prevista una cena solidale con piatti tipici sardi e africani.