Servizio estivo CTM da lunedì 2 luglio 2018

Da lunedì 2 luglio viene attivato il servizio estivo 2018. Potenziati i servizi di trasporti notturni

Per andare incontro alla richiesta di mobilità dei mesi estivi, l’orario di servizio delle linee 1, 9, 30, 30R, M e PF è prolungato tutti i giorni:

Linea 1 Ultima partenza da F. Gioia e ultima partenza da Ospedale Brotzu 00.30

Linea 9 Ultima partenza da piazza Matteotti 00.05

Linea 30 e 30R Ultima partenza da piazza Matteotti 00.30

Linea M Ultima partenza da piazza Matteotti 00.15

Linea PF Ultima partenza da piazza Matteotti 00.30

La linea 7, a partire da lunedì 2 luglio e fino al 16 settembre, con un percorso notturno che collega piazza Matteotti al quartiere di Castello tutti i giorni dalle 21:40 (prima partenza da piazza Matteotti) fino alle 0:40 (ultima partenza da piazza Matteotti) con una frequenza di 20 minuti. Il percorso diurno della linea 7 è invariato fino alla corsa delle 21.10 che parte da piazza Yenne e si conclude in piazza Matteotti.

La linea Blu Notte, a partire da venerdì 6 luglio e tutti i venerdì e sabato, da piazza Matteotti al Poetto di Quartu (Margine Rosso) dalle ore 23:00 (prima corsa da piazza Matteotti) alle 3:40 (ultima corsa da Margine Rosso), con una frequenza ogni 30 minuti e il seguente percorso:

Il servizio delle linee 10, 13, 20, 29, 1Q, San Simone, CEP, ZI e Carcere di Uta prosegue secondo gli orari in vigore fino al 30 giugno.

La linea University Express è in servizio tutti i giorni, incluso il sabato, con una frequenza di 15 minuti fino alle ore 15.00 e con una frequenza di 20 minuti dopo le ore 18.00. Dalle ore 15.00 alle ore 18.00 il servizio è sospeso.

La linea 9 collegherà Decimomannu a piazza Matteotti con una frequenza mdia di 13 minuti nei giorni feriali e 26 minuti nei giorni festivi. Come ogni anno le corse limitate ad Assemini verranno sospese nel periodo estivo, per essere riattivate il 3 settembre.

Collegamenti per le spiagge:

Linea 5ZeEUS, dal Parco di San Michele al Poetto (Ospedale Marino), tutti i giorni con una frequenza di 12/14 minuti.

Linea Poetto Express, attiva tutti i giorni da piazza Matteotti al Poetto (Bussola).

La linea 11 è attiva tutti i giorni verso Calamosca.

La linea QS viaggia con una frequenza di 15 minuti fra le 7.00 e le 14.00 e 20 minuti dalle 14.00 alle 22.00.

Gli orari linea per linea saranno disponibili sull’app Busfinder e sul sito internet www.ctmcagliari.it a partire da domenica 1 luglio.

AMICOBUS Estate

Servizio estivo per il Poetto attivo anche il sabato e la domenica

Da sabato 7 luglio e fino alla prima settimana di settembre, il servizio Amicobus è esteso anche ai fine settimana (sabato e domenica) con un servizio dedicato al Poetto.

Il numero da chiamare è sempre il numero verde di Amicobus 800259745 oppure www.ctmcagliari.it link Amico Bus.

Il servizio del fine settimana dedicato al Poetto è attivo esclusivamente il sabato dalle 14:00 alle 20:00 e la domenica dalle 08:00 alle 20:00. Le modalità di prenotazione sono sempre le stesse, ovvero per il sabato si prenota il venerdì dalle 15:00 alle 19:00 e per la domenica si prenota il sabato dalle 08:00 alle ore 10:00.

Si evidenzia che sulle vetture del servizio dedicato al Poetto non ci sarà l’assistente di bordo.

I clienti che già usufruiscono del servizio AMICOBUS e vorranno utilizzare il servizio per il mare non dovranno ricompilare il modulo di iscrizione.

Il trattamento dei dati rilevati, che verranno utilizzati per l’accreditamento al servizio e per la creazione di una banca dati, avverrà nel rispetto della Legge sulla Privacy, a cura della Regione Autonoma della Sardegna

Amico Bus è un servizio di trasporto pubblico a chiamata, del tipo “porta a porta” dedicato a:

“Persone con disabilità ” valutate, ai sensi dell’ex lege 104, come “Situazione di gravità”.

“Invalidi Civili“ ex lege 118 con invalidità del 100% o superiore o uguale al 74%.

“Anziani ultra 65enni non autosufficienti, e altri con limitazioni psico-fisiche accertate in carico ai servizi sociali, comunali o servizi ASL”.

Vetture e posti a sedere:

E’ previsto l’utilizzo di mezzi corti adeguatamente attrezzati e dotati di aria condizionata.

Sarà valido solo il biglietto CTM da 1,30 euro.

Tutte le informazioni sono disponibili attraverso il call center CTM che risponde tutti i giorni, inclusa la domenica in italiano ed in lingua inglese al numero verde 800078870 dalle 8.30 alle 18.30.