Incendi a Quartu e Quartucciu

redazione

Ieri  quattro incendi divampati contemporaneamente dalle 17:20 nella località “riu Sa Pispisa” e altre limitrofe, in agro del comune di Quartu S. Elena e Quartucciu.

Solo grazie al coordinamento immediato di numerose valide squadre di volontari, il Corpo Forestale ha messo sotto controllo i quattro punti-fuoco.

La pericolosità dovuta alla concomitanza di più eventi ha richiesto l’intervento di un mezzo aereo del servizio regionale aib della Base elicotteristica antincendio di Villasalto decollato alle ore 17,56. Tutti i focolai sono stati contenuti a una minima superficie; sono stati percorsi dalle fiamme un canneto, macchia mediterranea e incolti.

Dalle ore 19 l’incendio è sotto controllo e sono in corso le attività di bonifica.

Gli inquirenti del nucleo investigativo del Corpo sono impegnati per accertare le prove dell’evento, di probabile origine dolosa.