Policlinico, muore un neonato dopo 4 ore dalla nascita

La mamma, condotta al Policlinico in anticipo rispetto alla data presunta del parto, ha avuto un arresto cardiaco ed è stata costretta ad avere un parto anticipato. Il neonato è deceduto dopo poche ore di vita

di Antonio Tore

 

Il neonato era prematuro ed è nato dopo che la mamma era stata portata al Policlinico per continue perdite. Dopo il parto le condizioni della donna sono peggiorate ed ha avuto un arresto cardiaco.  Fortunatamente i medici sono riusciti a salvarle la vita e, successivamente, l’hanno ricoverata in prognosi riservata in Rianimazione.

Il bambino, nato con 9 settimane di anticipo, invece, è morto dopo circa 4 ore di vita. La Direzione del Policlinico ha, perciò, disposto gli accertamenti del caso, ma sono stati bloccati dall’arrivo dei Carabinieri inviati dalla Procura della Repubblica a seguito di una segnalazione effettuata dal padre del bambino.

La Procura di Cagliari ha aperto un fascicolo sulla morte del neonato per accertarne, quindi, le cause. affidando le indagine ad un medico legale.

Add Comment