Da giovedì 19 al SEARCH di Cagliari la mostra fotografica “La Sardegna sotterranea”

La mostra è organizzata dai Musei Civici di Cagliari, col Servizio Tutela della Natura dell’Assessorato Difesa Ambiente della Regione Sarda e la Federazione Speleologica Sarda

di Antonio Tore

 

Sarà inaugurata oggi, giovedì 19 luglio alle 20 presso il SEARCH di Cagliari la mostra fotografica  a cura dei gruppi speleologi della Federazione Speleologica Sarda dal titolo “La Sardegna Sotterranea”.

La Federazione Speleologica Sarda, costituita nel 1983, è l’associazione regionale di riferimento per la speleologia, le cui finalità sono in particolare la salvaguardia del patrimonio speleologico e carsico della Sardegna, l’esplorazione e la ricerca speleologica, la catalogazione e la documentazione delle cavità naturali e artificiali regionali, il coordinamento dell’attività dei gruppi speleologici sardi.

La mostra si propone di far conoscere, attraverso le immagini, la ricchezza e la bellezza delle cavità naturali presenti nel sottosuolo sardo il più delle volte inaccessibili al pubblico. Inaugurata a Cagliari nel 2015, la mostra, che ha viaggiato per diversi comuni della Sardegna riscuotendo grande successo, è riproposta arricchita di nuove e significatrive fotografie.

“La Sardegna Sotterranea”, organizzata in collaborazione con i Musei Civici di Cagliari e col Servizio Tutela della Natura dell’Assessorato Difesa Ambiente della Regione Sarda, fa parte dell’articolata offerta culturale del progetto CagliariPaesaggio, giunto al secondo anno, voluto dall’Assessorato alla Cultura di Cagliari, che si caratterizza per un’ampia riflessione internazionale sul delicato quanto importante tema del paesaggio.

Dove: SEARCH, Largo Carlo Felice, 2
Quando: 19/ 07/ 2018 – 30/ 09/ 2018
Orari: aperto tutti igiorni, ore 9- 20
Vernissage giovedì 19 luglio ore 20