A Selargius  “Gusta la Cultura” nella Chiesa San Giuliano, Casa Collu e nell’Ex Caserma dei Cavalleggieri

Venerdì 3 agosto 2018, dalle ore 19 alle ore 24, nel giardino con la chiesetta di San Giuliano e Casa Collu e in quello dell’Ex Caserma dei Cavalleggieri viene ospitata una degustazione di birre artigianali anche locali. Entrambe le location ospiteranno inoltre alcune produzioni artigianali selargine, quali su pani pintau, i cestini in strexu de fenu e le creazioni realizzate in spugna vegetale (luffa)

redazione  

All’interno della rassegna culturale SELARGIUS DA VIVERE, curata e promossa dall’Assessorato alle Attività Produttive e Politiche Culturali di Selargius, Venerdì 3 agosto, dalle ore 19 alle ore 24, si svolgerà l’evento “Gusta la Cultura” che vede coinvolti il Complesso monumentale Chiesa San Giuliano e Casa Collu in via Dante 4, il Laboratorio dei Homebrewers Sardi in via Dante 45 e l’Ex Caserma dei Cavalleggieri in via Dante 4.

“Un felice connubio tra beni monumentali, archeologia, tradizioni e sapori locali ha permesso di creare un percorso lungo il quale un importante spaccato del territorio selargino viene valorizzato.

Nel ridente giardino che ospita la chiesetta di San Giuliano e Casa Collu e in quello dell’Ex Caserma dei Cavalleggieri viene ospitata una degustazione di birre artigianali anche locali. Entrambe le location ospiteranno inoltre alcune produzioni artigianali selargine, quali su pani pintau, i cestini in strexu de fenu e le creazioni realizzate in spugna vegetale (luffa). Ad accompagnare la serata le note jazz dell’associazione Tempo Musicale con Musica sotto le Stelle, mentre nell’ex Carcere Aragonese saranno il chitarrista Carlo Mura e le percussioni di Carlo Plumitallo a condurre il visitatore in un “Viaggio dalla Spagna al Sudamerica”. (Ingresso libero – Degustazione con ticket)

Nella casa dei birrai. Gli Homebrewers Sardi apriranno le porte della propria sede, in via Dante n. 45, presentando la loro attività sociale e offrendo l’occasione di conoscere quelli che sono i segreti della produzione casalinga di birra, le attrezzature e le materie prime impiegate nell’homebrewing”

In occasione dell’evento verrà chiusa al traffico strada Via Dante e San Giuliano, dalle 20 alle 24, escluso i residenti.