Alle Acli di Quartu il corso per imparare ad affrontare i colloqui di lavoro di gruppo

Dopo il percorso formativo sui colloqui tradizionali le Acli organizzano il percorso per imparare a fronteggiare questa innovativa modalità di selezione. Sono aperte le iscrizioni al mini-corso da 6 ore che si terrà il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 nella sede di viale Diaz, 106

di Antonio Tore

 

La selezione del personale, specie nelle aziende più grandi, è cambiata. Non bastano un curriculum fatto bene e un buon colloquio individuale. In molte realtà, ormai, la scelta delle persone da assumere passa per l’Assessment Center.

Questa nuova metodologia di selezione è molto più di un colloquio di gruppo, serve infatti a verificare, mediante esercitazioni che simulano la realtà operativa ed organizzativa di un’azienda, se si possiedono o meno le capacità idonee a svolgere una determinata attività professionale. In questo modo, i selezionatori possono rilevare nel dettaglio i comportamenti messi in atto dai soggetti mentre analizzano e risolvono problemi, valutano alternative, prendono decisioni, organizzano attività e progetti, conducono attività di negoziazione o presentano dati e proposte.

Con l’obiettivo di fornire una preparazione specifica per questo tipo di processo selettivo, le Acli organizzano un corso nella sede di Quartu Sant’Elena in via Diaz 106 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 per un totale di 6 ore. La data effettiva di partenza del corso sarà stabilita una volta completata la classe.

Il percorso fornirà ai partecipanti nozioni teoriche utili alla comprensione dell’AC: obiettivi, campi di applicazione, tipologie di prove e strumenti, simulazione di una prova, discorso in pubblico e test finale.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è possibile contattare il numero 07043039 o scrivere alla mail acliprovincialicagliari@gmail.com

Add Comment