Anas, riprendono a settembre i lavori sulla 131

redazione

L’Anas, compartimento della Sardegna, informa che in data 8 agosto 2018 è stato stipulato il contratto di riaffido dei lavori di ammodernamento della strada statale 131 “Carlo Felice” compreso tra il km 23,885 e il km 35,412, tra Nuraminis e Serrenti, in provincia del Sud Sardegna.

La stipula arriva al termine di una complessa vicenda giudiziaria, che ha portato un allungamento dei tempi di realizzazione delle opere ritardate dall’annullamento dell’aggiudicazione della gara a seguito di sentenza del Consiglio di Stato n. 607/2017.

Gli interventi verranno eseguiti dall’impresa Sacramati. I lavori, del valore di oltre 45 milioni di euro a base d’asta, saranno avviati nel mese di settembre per non creare disagi al flusso di traffico nella stagione estiva e, una volta conclusi, garantiranno la continuità degli standard di sicurezza presenti fino al km 108,300 della principale arteria dell’Isola.

L’Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.