Cagliari: seminario “la lingua e la cultura portoghese” tenuto da  Tanya  Maria Gutteres

L’evento è per sabato 15 settembre 2018 dalle 10 alle 13,30, presso la sede di Alfabeto del Mondo in via Alghero 13 a Cagliari

 redazione

Sabato 15 settembre 2018 dalle ore 10 alle ore 13,30, presso la sede di Alfabeto del Mondo in via Alghero 13,  si terrà un seminario intensivo per migliorare la formazione degli interpreti in ambito giuridico ed in particolare nella conoscenza delle lingue delle migrazioni.

L’argomento del seminario è “la lingua e la cultura portoghese” ed è tenuto dalla dottoressa Tanya  Maria Gutteres.

Alfabeto del Mondo dal 2011, eroga formazione specialistica in ambito immigrazione  su autorizzazione del Ministero del Lavoro e Immigrazione (Decreto 735/2011/ca).

Il programma didattico è redatto ai sensi delle “linee di indirizzo per il riconoscimento della figura professionale del mediatore interculturale”, redatto dal Gruppo di Lavoro istituzionale per la promozione della mediazione interculturale, in data 21 dicembre 2009 e di giugno 2014.

Nell’ambito del progetto “AMI Assistenza e Mediazione Interculturale” parzialmente finanziato dalla Fondazione di Sardegna, è prevista la partecipazione gratuita da parte dei mediatori interculturali, traduttori ed interpreti e dipendenti delle pubbliche amministrazioni che hanno stipulato protocolli di collaborazione con Alfabeto del Mondo.

Il corso è senza fini di lucro e parzialmente autofinanziato dalla Associazione. Coloro che non risultano fra i beneficiari del progetto, potranno egualmente partecipare versando una donazione di autofinanziamento per contribuire alle spese di organizzazione e gestione.  E’ previsto il materiale didattico e l’attestato di partecipazione.  La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e iscrizioni inviare una mail all’indirizzo: info@alfabetodelmondo.it     telefono 3312854727.