Cagliari, controlli Municipale: due commercianti sanzionati

redazione
Proseguono i controlli della Polizia Municipale negli esercizi pubblici presenti nei quartieri cittadini dove è maggiore la presenza di cagliaritani durante le ore serali e notturne.
Il servizio svolto sino alle 4 della notte appena trascorsa, ha impegnato il personale della Municipale nel controllo di dieci attività commerciali dei quartieri Marina e Stampace ed al ripetuto controllo nella piazza S. Sepolcro dove si è avuta notizia che i frequentatori sono soliti abbandonare rifiuti vari.
Da questi ultimi e frequenti controlli nella piazza non sono emerse situazioni per le quali effettuare sanzionamenti, mentre nelle dieci verifiche di esercizi gli agenti hanno accertato e verbalizzato per un esercente una occupazione del suolo pubblico eccedente quella prevista in concessione mentre per un altro l’occupazione del suolo pubblico con sedie, tavolini e ombrelloni, era completamente assente. I due sono stati sanzionati per un importo di € 169,oo e, inoltre, scatterà per loro una segnalazione ai competenti uffici comunali.
I controlli proseguiranno, non solo nelle ore notturne, e ricomprenderanno anche tutti gli altri quartieri di Cagliari.