Cagliari: controlli sulla movida, 2  esercizi su 17 sanzionati

Solo 1 esercizio su 11 é  stato sanzionato per occupazione doppia rispetto a quella  concessa e per mancanza di listino prezzi.  Un altro esercizio si è visto comminare una sanzione per erogazione di bevande alcoliche in orario vietato

redazione

La  Polizia Municipale ha effettuato dei servizi di controllo specifici nei quartieri della movida cittadina.

Nella notte tra venerdì e sabato le donne e gli uomini in divisa hanno effettuato le verifiche nel quartiere Castello  su 6 locali che sono risultati tutti in regola.

Nella notte tra sabato e domenica sono stati controllati 11 esercizi di somministrazione di alimenti e bevande nel quartiere Marina.

I controlli iniziano a dare i loro frutti e la maggior parte dei commercianti rispetta il Regolamento sulle occupazioni del suolo ed al controllo sono risultati perfettamente allineati con le concessioni.

Solo 1 esercizio su 11 é  stato sanzionato per occupazione doppia rispetto a quella  concessa e per mancanza di listino prezzi; un altro esercizio si è visto comminare una sanzione per erogazione di bevande alcoliche in orario vietato. Quest’ultimo verrà segnalato al Servizio delle attività produttive per l’eventuale provvedimento di chiusura e all’ufficio tributi comunale per il recupero del tributo evaso sull’occupazione effettuata.

I controlli proseguiranno secondo la specifica programmazione del Comando della Polizia Municipale e vedranno coinvolti anche altri quartieri e si svolgeranno anche negli orari diurni dei giorni feriali.