Cagliari, il presidente Portoghese e l’assessora Cilloccu incontrano l’Associazione Karalis Pink Team

Incontro con l’Associazione per congratularsi per il risultato ottenuto al Festival Internazionale di Dragon Boat in rosa svoltosi a Firenze

di Antonio Tore

Il presidente del Consiglio comunale Guido Portoghese insieme all’assessora alle Attività Produttive e Turismo Marzia Cilloccu hanno ricevuto la presidentessa dell’Associazione A.P.S. Karalis Pink Team Ezia Caredda e la socia costituente Marcella Spettu, per congratularsi del risultato ottenuto al Festival Internazionale di Dragon Boat in rosa tenutosi a Firenze dal 5 al 8 luglio scorso.

L’Associazione ha vinto due gare su quattro sulla distanza dei 500 metri, nella categoria Donne in rosa, confrontandosi con oltre 4000 atlete divise in 130 equipaggi.

Nell’occasione si è parlato della prossima iniziativa sportiva in programma il 27 ottobre prossimo, la “Coppa San Saturnino. Le gare di Dragon Boat e canoa sui 300 metri, si svolgeranno a Su Siccu nello spazio d’acqua della Lega Navale.

L’Associazione A.PS. Karalis Pink Team “Daniela Secchi” onlus promuove stili di vita per la riabilitazione psicofica delle donne colpite da tumore al seno, attraverso attività sportive come in Dragon Boat, il Nordic Walking e la Canoa Polinesiana. L’associazione  organizza eventi promozionali per formare squadre di Dragon Boat.

Le donne in rosa partecipano ad eventi sportivi e sociali a livello nazionale e internazionale testimoniando che anche dopo l’intervento si può avere una vita piena e attiva.