CTM per Tuttestorie

Nel programma del Festival Tuttestorie è prevista una collaborazione con CTM e Editoriale Scienza che ha portato alla realizzazione del Tour Istedda Einstein con Carlo Carzan

redazione

Un viaggio speciale per allenare le capacità del cervello……Partenze del tour venerdì 5 ottobre alle 17:30, sabato 6 alle 17:00, domenica 7 alle 10:30 e 17:00, prenotazione presso la biglietteria del festival.

Un gioco pensato per far divertire insieme adulti e bambini, che alleneranno la logica, la pace, il coraggio, l’immaginazione, il metodo scientifico, per provare a esaudire l’ultimo desiderio di Einstein.

La storia: Il grande genio della relatività Einstein, insieme ai suoi più fidati collaboratori e amici scienziati, ha fatto una scoperta che non ha mai divulgato. I suoi appunti sono stati portati a Cagliari da un giovane scienziato italiano, nascosti tra strade e luoghi, della città. Mostrano una stella speciale, quella che spiega il segreto della nascita dell’universo, il desiderio di tutti i più grandi scienziati.

Qual è la stella tra le tante che Albert ha individuato? Per scoprirlo bisogna imparare a pensare come il grande genio e raccogliere le informazioni, salire sul Bus dei Desideri e iniziare il viaggio. Allenare le capacità del cervello con Albert e il Ludomastro, trovare indizi, sia dentro il bus, che in alcuni luoghi particolari della città, tutto questo sarà necessario per trovare la stella misteriosa. Un gioco pensato per far divertire insieme adulti e bambini, che alleneranno la logica, la pace, il coraggio, l’immaginazione, il metodo scientifico, per provare a esaudire l’ultimo desiderio di Einstein.

Di seguito il link contenente l’intero programma

Programma Festival