Le nostre origini: primi passi per la ricerca genealogica

redazione

Presso L’Archivio storico comunale di Cagliari un nuovo appuntamento con il laboratorio: “Le nostre origini: primi passi per la ricerca genealogica”, dedicato a chi, per la prima volta, vuole cimentarsi nella ricerca delle proprie radici.

Il percorso prevede la visione e il commento dei principali strumenti di ricerca in archivio, l’illustrazione di siti tematici inerenti la genealogia, una visita virtuale agli altri archivi che conservano materiale utile per la ricerca e infine, attraverso i documenti originali, come i censimenti e i registri di leva, ci si immergerà nella ricerca delle fonti storiche alla riscoperta del passato familiare.

Il Laboratorio si terrà venerdì 19 ottobre dalle ore 11 alle ore 12.30 nello Spazio Eventi al piano secondo della MEM Mediateca del Mediterraneo.

L’incontro è su prenotazione per max 15 partecipanti.

Per info e prenotazioni: 070 677 3865    archivio.storico@comune.cagliari.it