Sky Job, l’agenzia per il lavoro sarda entra nella famiglia di Altea Holding

Sky Job, l’agenzia per il lavoro nata in Sardegna, con sedi dislocate in diverse città italiane ed europee e con gerenza a Cagliari, entra nella famiglia di Altea Holding Company. Con 16mila dipendenti e un giro di affari attorno al miliardo di euro, Altea è una tra le holding più grandi d’Europa

 redazione

 Poco più di un anno e mezzo di vita, un fatturato previsto di circa 10 milioni per il 2018, e Sky Job – l’agenzia per il lavoro nata in Sardegna da un’iniziativa dell’imprenditore cagliaritano Cristiano Baldrighi – fa il salto di qualità con la cessione delle quote di maggioranza ad Altea che, attraverso una serie di acquisizioni societarie, si è consolidata come una delle holding più importanti d’Europa.  Sky Job, che ha somministrato 1400 lavoratori nel 2017 e chiuderà il 2018 sfondando quota 3000, per un fatturato certificato di 5 milioni di euro nel primo anno di vita e stimato di 10 milioni per il 2018, rilancia dunque la sfida, allargando il campo d’azione. I numeri di Sky Job fotografano una realtà che – dal 2016, quando l’agenzia ha ottenuto l’autorizzazione ministeriale necessaria per operare – è cresciuta e ha trovato sbocco in diverse città italiane: la rete dell’agenzia di Baldrighi si estende a Milano, Roma, Torino, Bergamo, Brescia, Verona, Cosenza e Corigliano Calabro. L’obiettivo è quello di aprire presto anche altre sedi in Emilia Romagna, Puglia e Sicilia. All’estero Sky Job è già operativa nei principali financial&job districts (Londra su tutti) e conta di dare impulso all’attività anche in Spagna e in Bulgaria. Gli ottimi risultati conseguiti in così poco tempo hanno acceso i riflettori su Sky Job, che – partita dall’isola – si appresta a conquistare fette sempre maggiori di mercato, grazie all’ingresso nel gruppo Altea.

La mission è sempre quella di garantire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, offrendo soluzioni strategiche e personalizzate. Tra i clienti dell’agenzia figurano hotel, imprese di costruzioni, supermercati, ristoranti, negozi. Piccole, medie e grandi realtà imprenditoriali si affidano al team di Sky Job per il recruiting del personale, la somministrazione di lavoro a tempo determinato e indeterminato, lo hiring management e la gestione dei servizi di outsourcing.

Con Altea, che vanta tra le società del gruppo brand di moda e sport, agenzie per il lavoro, aziende di green economy, studi di progettazione e ingegneria, imprese di information & communication technology, Sky Job si propone di penetrare mercati sempre più estesi, aumentare la visibilità di una realtà imprenditoriale che ha solide radici in Sardegna, aprire a nuovi business.

 “Una splendida opportunità di crescita”, commenta Cristiano Baldrighi, che aggiunge: “Sky Job ha lavorato bene e adesso raccoglie i frutti dell’impegno e della passione del team di professionisti che la anima. Con Altea abbiamo la possibilità di accrescere il business e spendere una maggiore forza nella formazione e somministrazione del lavoro” .  In altre parole: una rete più ampia e un numero maggiore di posti di lavoro da somministrare attraverso canali internazionali. Baldrighi sottolinea l’aspetto sociale dell’intrapresa: “Sky Job è sinonimo di lavoro di qualità, oltre che di lotta al ‘sommerso’: un punto di riferimento in Sardegna per una politica attiva dell’occupazione che non soccomba al lavoro privo delle tutele di legge”.