Cagliari: Il 16 ottobre alla Mem il primo dei due incontri per la Settimana della Sociologia

L’appuntamento è in programma per martedì 16 ottobre dalle 16,30 alle 18,30 presso lo Spazio Eventi al secondo piano della MEM.

redazione

Nell’ambito della Settimana della Sociologia che si svolgerà dal 12 al 20 ottobre in tutta Italia, è stato organizzato alla MEM – Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164 a Cagliari, un incontro sul tema “Figlie, Madri, Sorelle: guardare il mondo con gli occhi delle donne. Lo sguardo sociologico di Anna Oppo”.

L’appuntamento è in programma per martedì 16 ottobre dalle 16,30 alle 18,30 presso lo Spazio Eventi al secondo piano della MEM.

Interverranno al dibattito, moderato dalla giornalista Francesca Mulas Fiori,  Ester Cois, Anna Maria Loche, Sabrina Perra e Maria Letizia Pruna (Università di Cagliari).

La stessa location ospiterà, giovedì 18 ottobre dalle 17 alle 19, un altro incontro che verterà sul tema: “Guardare al futuro: giovani, istruzione e mobilità”. Interverrà all’appuntamento Yuri Marcialis, Assessore alla Pubblica Istruzione, Sport e Politiche Giovanili del Comune di Cagliari, che si confronterà sull’argomento dell’incontro con Giuliana Mandich del Dipartimento di Scienze Sociali e delle Istituzioni Università di Cagliari, Luciana Quattrociocchi, Dirigente di ricerca ISTAT, Marco Pitzalis del Dipartimento di Scienze Sociali e delle Istituzioni Università di Cagliari e CIRD e Luisa Zedda dell’Associazione TDM 2000.

Durante i lavori, verrà trasmessa la video pillola di Valentina Cuzzocrea dell’Università di Cagliari e Senior Research Fellow del Dipartimento di Sociologia dell’Università di Vienna. A moderare gli interventi sarà la giornalista Flavia Corda.

La Settimana della Sociologia è proposta e organizzata dalla Conferenza Nazionale dei Direttori Direttori e dei Responsabili delle strutture didattiche di area sociologica, insieme alle Associazioni Scientifiche dei Sociologi (AIS e SiSEC).

Add Comment