Maltempo, a Pirri si ripete il fiume d’acqua

Completamente allagata Piazza Italia e via Italia a causa del fiume d’acqua che si riversa, regolarmente, al centro della cittadina. Attività chiuse

Come capita ormai regolarmente quando piove più del solito, il centro di Pirri viene trasformato in un vero fiume in piena.

Piazza Italia, via Italia e le zone circostanti sono state, stamattina, invase dalle acque provenienti, principalmente da via Balilla che, a sua volta, riceve l’acqua che arriva dalle zone più alte, a partire da via Stamira.

Neanche questa volta, quindi, le vasche di ricezione e contenimento fatte costruire dal Comune per evitare gli allagamenti, sono state sufficienti ad evitare il problema.

Piazza Italia e via Italia sono state completamente allagate e trasformate in un vero fiume d’acqua che scorreva velocemente verso le strade adiacenti e verso Monserrato.

Un lago si è formato anche nei parcheggi davanti all’ingresso della ex Vetreria ed ex Distilleria da via Corona.

Allagato anche il piazzale davanti al mercato civico di Is Bingias, dove, giornalmente, è presente un mercatino, oggi comp0letamente deserto.

Gli abitanti e i commercianti della zona aspettano il miglioramento delle condizioni meteorologiche per fare la conta dei danni, oltre che dei mancati guadagni di queste terribili giornate.

Si preannuncia un dibattito infuocato durante il prossimo Consiglio Comunale e della Municipalità.