Cagliari: domani presidio dei lavoratori Vesuvius sotto l’assessorato regionale  all’Industria

Redazione

Ci sarà un presidio unitario dei lavoratori della Vesuvius domani mattina dalle 9 e 30 sotto l’assessorato all’Industria, dove è in programma l’incontro fra i sindacati e l’assessore Piras.

Sono stati licenziati a dicembre 2016 i 105 lavoratori che da trent’anni operavano a Macchiareddu, nell’azienda produttrice di materiale refrattario per l’80% venduto all’Ilva.

Gli ammortizzatori scadranno a dicembre ma esistono le prospettive per un rilancio delle produzioni ed è su questo che punta la  Filctem Cgil Cagliari, che chiede alla Regione di trovare una soluzione per i lavoratori interessati e di favorire le condizioni per l’arrivo di un nuovo acquirente in un’area industriale, quella di Macchiareddu, che attraversa una fase difficile per la quale si devono e si possono trovare via d’uscita.