Conte: “Nessuna rottura tra M5s e Lega. Controllerò il decreto fiscale articolo per articolo”

Conte: “Venerdì sarò a Roma, lo controllerò come il presidente fa sempre, articolo per articolo, e il testo verrà mandato in forma ufficiale al Quirinale 

Agenzia Dire – www.dire.it

“Nessuna frattura” tra Lega e Movimento 5 stelle. “Controlleremo il testo, lo controllerò, e sarà inviato”. Lo dice il premier Giuseppe Conte a Bruxelles.

“Controllerò il testo articolo per articolo”

“Venerdì sarò a Roma, lo controllerò come il presidente fa sempre, articolo per articolo, e verrà mandato in forma ufficiale al Quirinale il testo che rivedrò sino alla fine conforme alla volontà deliberata nel corso del consiglio dei ministri”, afferma il premier.

“Mi aspetto osservazioni critiche”

“Mi rendo perfettamente conto che non è questa la manovra che si aspettavano dalla commissione. E’ comprensibile che ci siano delle reazioni, mi aspetto delle osservazioni critiche”, dice Conte a Bruxelles.

“Merkel attenta e impressionata da pacchetto riforme”

“E stato un colloquio molto cordiale, sereno. Ho anticipato i contenuti della nostra manovra economica”. La cancelliera Merkel “è stata molto attenta, molto interessata alle riforme strutturali, molto impressionata dal pacchetto riforme strutturali che stiamo realizzando in Italia e siamo entrambi d’accordo che la linea deve essere quella del dialogo costruttivo“.

E’  quanto spiega Conte sul bilaterale di ieri con la Merkel.