Cagliari: via Pier della Francesca sta diventando una grande arteria -VIDEO

Incomincia a vedersi quella che sarà via Pier della Francesca alla fine dei lavori. Guardate il nostro servizio video

di Sergio Atzeni

Il primo tratto da via Peretti alla villa Pernis praticamente è terminato e la strada ha assunto già la fisionomia di una grande arteria e per questo ci sono stalli di sosta solo  per 9 auto mentre in tutto il resto primo tratto della strada non è permesso parcheggiare. Divieto che sarà difficile far rispettare perché già adesso le auto parcheggiano tranquillamente .

È stata aperta, anche se non terminata, la rotatoria per l’ingresso a Su Planu  che servirà a regolare il traffico in entrata al quartiere selargino ma anche quello che si dirigerà o arriverà  dal futuro innesto sulla 554 alla fine della via.

In corso i lavori per i sottoservizi e l’allargamento della strada  anche nel tratto che parte da via dei Medici verso  verso via Crespellani dove sarà costruita la terza rotatoria per immettersi a Mulinu Becciu.

Lavori in corso anche nel’ultimo tratto di via Pier della Francesca da via Crepellani alla 554 con l’allargamento della carreggiata e la costruzione di una  rotatoria per gli  svincoli della  bretella che arriva dalla 554 con ingresso all’altezza dell’Holiday Inn e per l’ingresso nella 554 direzione Is Corrias.

Insomma via Pier della Francesca alla fine dei lavori sarà un’arteria impostante che dovrebbe snellire  il traffico sulla via Peretti e rendere più agevole l’ingresso e l’uscita dai quartieri di Mulinu Becciu e Su Planu.

Add Comment