A novembre le ultime quattro tappe del Science Tour, il 10BUS approda nei Festival della Scienza

A novembre sono quattro le tappe previste, che chiudono la prima parte del Science tour: il 5 novembre a Carbonia, dall’8 al 13 novembre a Cagliari, po sarà la volta di Oristano, il 15 novembre, e Oliena il 21 e 22 novembre.

redazione

Sarà un mese ricco di appuntamenti per il 10BUS, il van del 10LAB di Sardegna Ricerche che da oltre un mese è impegnato nel Tour della Scienza in diversi Comuni della Sardegna.

A novembre sono quattro le tappe previste, che chiudono la prima parte del Science tour: il 5 novembre a Carbonia, dall’8 al 13 novembre a Cagliari, poi sarà la volta di Oristano, il 15 novembre, e Oliena il 21 e 22 novembre.

Tutte le tappe del mese, ad esclusione della prima (il 5 a Carbonia per SulciScienza), sono inserite nel FestivalScienza 2018, una manifestazione ormai radicata e diffusa sul territorio e luogo di naturale approdo per le attività del 10LAB che uniscono scienza e nuove tecnologie all’approccio creativo e all’innovazione.

In tutti gli appuntamenti in programma il 10BUS porterà le attività che il Science Centre di Sardegna Ricerche ha previsto quest’anno per le scuole e per gli eventi che finora hanno coinvolto centinaia di ragazzi, insegnanti e famiglie.

Le attività sono dedicate a un pubblico molto vasto, dai più piccoli agli adulti, con una particolare attenzione alle famiglie, che attraverso i vari laboratori incentrati sul tinkering classico e digitale, demonstration, discussion game, coding e robotica, saranno stimolate a costruire oggetti complessi con materiali semplici e acquisiranno l’abitudine a risolvere problemi utilizzando la scienza, la creatività e l’esperienza.