La Società Ginnastica Amsicora e la città di Cagliari: dagli albori alla Grande Guerra

redazione

Mercoledì 21 novembre alle ore 18 nello Spazio Eventi al primo piano della Mem Mediateca del Mediterraneo, si svolgerà la giornata di studio “La Società Ginnastica Amsicora e la città di Cagliari: dagli albori alla Grande Guerra”. Con la collaborazione della S. G. Amsicora e l’intervento di Mario Fadda membro della Società Italiana Storia dello Sport.

La giornata sarà un momento di studio e di ricordo dei primi 20 anni di attività dell’Amsicora ed il suo legame con la città di Cagliari.

Verranno ricordati personaggi, fatti e competizioni sportive nella quale gli atleti amsicorini diedero lustro alla loro Società ed allo stesso capoluogo.

Il pensiero anche ad alcuni atleti morti durante la Grande Guerra, in particolare i calciatori, che fino ad oggi sono caduti colpevolmente nell’oblio.

Altro momento importante della serata, sarà la presentazione in anteprima di due trofei, scoperti dal relatore Mario Fadda, legati al mondo del football. Il secondo dei quali risulta essere la coppa più antica posta in palio dal neonato Cagliari Foot Ball Club, oggi Cagliari Calcio, nel 1921.

Add Comment