Meteo Sardegna: ancora paura per oggi per forti  piogge  dopo l’allarme arancione

Ancora paura per la giornata di oggi per le annunciate piogge e temporali che interessano varie zone della nostra Isola. L’allarme diffuso è quello arancione che fa preoccupare soprattutto i residenti nelle zone già tristemente colpite da alluvioni come Capoterra, Uta, Assemini,  la zona di Pirri e la zona di Olbia. In testata la situazione oggi alle ore 10

redazione

Le previsioni parlano di cielo molto nuvoloso con precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. Si avranno cumulati localmente elevati sul settore settentrionale ed occidentale e moderati sul resto della Sardegna.

L’allarme diffuso è quello arancione che fa preoccupare soprattutto i residenti nelle zone già tristemente colpite da alluvioni come Capoterra, Uta, Assemini,  la zona di Pirri e la zona di Olbia.

Sono tanti i  sardi che sono in apprensione e scrutano il cielo preoccupati per le nuvole nere che incombono. Insomma non si può continuare ad avere sempre il cuore in gola e paura per la pioggia,  Governo regionale e nazionale devono risolvere la questione che è tra le più importanti sul tappeto perchè si deve evitare che i cittadini non siano tranquilli neanche nelle loro abitazioni e vivano sempre nella disperazione quando il cielo diventa nero o quando  venga diramato allarme arancione o rosso.

oggi alle 15

oggi alle 19