Monastir: conferenza su  “Santa Cecilia: la banda musicale e la religione”

Stasera 3° appuntamento con il MonastirART, con la conferenza alle ore 18 nella Sala Consiliare del Comune di Monastir

redazione

Stasera 3° appuntamento con il MonastirART, alle ore 18.00 nella Sala Consiliare del Comune di Monastir  conferenza dal titolo: Santa Cecilia: “la banda musicale e la religione”.

Interverrà  Francesco Pittau, musicista e direttore, Dante Atzeni, politico e firmatario della legge Regionale 64/86, Matteo Martis, musicista e compositore, Giovanni Tocco, musicista e il direttore artistico Alessandro Cabras.

Si parlerà di banda musicale, dei suoi aspetti storici, sociali e formativi e del rapporto con la religione. Storie, racconti, aneddoti per conoscere approfonditamente il mondo bandistico e musicale.