Incontro alla MEM: Autismo: cosa fare? Prospettive a confronto

di Annalisa Pirastu

Sabato 1 dicembre alle ore 10 nello Spazio Eventi al primo piano della MEM Mediateca del Mediterraneo, si terrà l’incontro “Autismo: cosa fare? Prospettive a confronto” a cura dell’associazione Giuseppe Mazzini.

L’evento vuole sensibilizzare le persone sui problemi che delle famiglie e dei pazienti autistici nell’affrontare la burocrazia e nel sostenere i costi per le terapie. Lo scopo è quello di creare un catalizzatore per poter quindi avviare dialoghi con le istituzioni per far emergere e supportare la voce di chi spesso non è ascoltato.

L’incontro è rivolto alle famiglie con figli autistici, associazioni che seguono la patologia tra cui Peter Pan, il Melograno e Autismo Sardegna, i politici, gli esponenti della Regione, i medici che operano nel campo e i dirigenti scolastici.

I lavori inizieranno alle ore 10 con i saluti dell’assessore Servizi sociali Roberto Marras e del presidente dell’associazione “Cultura e Solidarietà G. Mazzini” Salvatore Serra .
Interverranno Valeria Loddo psicoterapeuta, coordinatrice del centro Fuentes, Graziano Masia presidente dell’associazione “Autismo Sardegna”. All’incontro saranno presenti anche un neuropsichiatra infantile e un dirigente scolastico.