Piazza del Carmine: rissa con un ferito

di Annalisa Pirastu

Erano circa le quattro di stamattina quando alcune pattuglie dei carabinieri sono dovute intervenire in piazza del Carmine per una rissa. Nella piazza pare si stessero affrontando  con calci e pugni, diversi extracomunitari.

Ormai è da tempo che periodicamente la piazza è teatro di violenze e disordini. Al momento dell’intervento delle forze dell’ordine, gran parte dei presenti alla rissa  si sono dileguati.

Un ragazzo africano è stato individuato per le ferite riportate. Il giovane è stato medicato dalla equipe del 118, intervenuta sul posto.  Sono in fase di svolgimento le indagini per ricostruire l’accaduto e poter risalire ai protagonisti della rissa. Al momento sembrerebbe confermato che si sia svolta solo tra stranieri e per futili motivi.

Piazza del Carmine rimane dunque un punto dolente nella sicurezza della città. Malgrado le iniziative e gli sforzi del Comune e delle forze dell’ordine per mantenere l’ordine. Soprattutto al calare della notte, la piazza diventa spesso una zona non completamente sicura.