Black Soul Gospel Choir a Villa Fanny a Cagliari

Nella magica cornice dell’hotel di viale Merello, il coro cagliaritano coinvolgerà il pubblico del Concerto di Natale 2018

di Daniela Puggioni

Luci, doni e profumo di cannella sono solo alcuni degli aspetti che rendono così speciale l’atmosfera natalizia. Quello però che fa chiudere gli occhi a grandi e piccini e li catapulta nel cuore della festività è sicuramente la musica.

Durante il Novecento tanti sono i generi che hanno scritto o riarrangiato i famosi brani della tradizione, ma il Gospel, con il suo ritmo travolgente e le sue danze appassionate, racchiude un mondo di speranza, preghiera e gioia condivisa che trova nel Natale la sua espressione più autentica. Da tradursi letteralmente con “Vangelo”, esprime in musica un forte desiderio di pace, di amore, di uguaglianza e di felicità, attraverso l’armonia vocale e qualche scenografico passo di danza.

Dal 1995 a Cagliari, Gospel fa rima con Black Soul. Uniti dalla passione per la musica, i membri del coro cagliaritano si ispirano agli Spirituals, canti della tradizione nera americana che accompagnavano il duro lavoro nei campi e affidavano a dio dolore, fatica e fede.

Il prossimo 13 Dicembre, a partire dalle 20:30, il Black Soul Gospel Choir si esibirà nelle sale di Villa Fanny, in occasione del Concerto di Natale. “Silent night”, “Joy”, “Oh holy night”, “Joy to the world” sono solo alcuni dei brani che verranno eseguiti dal vivo, in un crescendo che toccherà i musical, come  Sister Act, fino alla conclusiva e celebre “Oh happy day”, ormai divenuto un intramontabile simbolo del gospel.

Cioccolata calda, omini di pan di zenzero, biscotti al profumo di cannella ed un delizioso buffet dal sapore natalizio accoglierà gli ospiti del concerto in un tradizionale clima di festa.

Per info e prenotazioni 070 – 8587300

Il Black Soul Gospel Choir sarà impegnato per tutto il periodo natalizio in un Tour di concerti che porterà il loro coinvolgente repertorio in tutta la Sardegna.