Cagliari, workshop: “L’evoluzione dei sistemi informativi in area metropolitana”

redazione

Lunedì 17 dicembre dalle 15.30 alle 18.30 alla Mediateca del Mediterraneo, si terrà il workshop “L’evoluzione dei sistemi informativi in area metropolitana: verso servizi digitali a misura di cittadino”, organizzato dall’Amministrazione comunale nell’ambito delle attività previste dal PON Metro 2014-2020.

L’incontro sarà occasione per presentare le strategie di innovazione volte a supportare l’erogazione dei nuovi servizi pubblici in rete. Il Comune, infatti, sta lavorando attivamente a un nuovo modello di governance, nel quale le più evolute tecnologie dell’informazione e della comunicazione diventano uno strumento fondamentale per modificare il rapporto tra la Pubblica Amministrazione, i cittadini, le imprese e tutti i portatori di interesse.

Nella cornice di riferimento del Codice dell’Amministrazione digitale e del Piano Triennale per l’informatica nella PA, verranno dunque presentati i progetti di Agenda Digitale Metropolitana promossi dal PON Metro 2014- 2020, per un valore di oltre 7,4 milioni di euro.

Il workshop, con il suo ricco programma, vuole essere soprattutto un momento di confronto con la cittadinanza, le altre amministrazioni e le imprese, al cui contributo verrà dato il massimo spazio, nello spirito della progettazione partecipata.

Il programma può essere consultato al seguente link