Catena di incidenti a Cagliari tra ieri sera e oggi

redazione
Il primo incidente stradale si è verificato ieri sera nel quartiere di Stampace basso.
Una Toyota Aygo, guidata da una 48enne di Cagliari, ha investito un uomo di 66 anni di Cagliari che attraversava sulle strisce pedonali all’incrocio tra la via Sassari e la via Crispi.
Il pedone è stato soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato all’ospedale SS Trinità con assegnato codice giallo. 
Il secondo incidente è accaduto sempre nella tarda serata di ieri nella SS 131.
Un cagliaritano di 70 anni, alla guida di una Renault Megane, mentre percorreva la SS 131 con direzione Sestu, si scontrava violentemente con una Motoape 50, che lo precedeva.
Il conducente dell’Ape, un 56enne di Sestu, e la passeggera anch’essa 56enne, sono stati soccorsi dal 118 è trasportati rispettivamente al Brotzu e al SS Trinità con assegnato codice rosso per entrambe le persone.
Il terzo incidente di ieri si è verificato in tarda serata nel quartiere di Is Mirrionis.
Lo scontro ha coinvolto una Mini One con alla guida un 28enne di Cagliari, che usciva dalla via Fratelli Falletti all’incrocio con via Is Mirrionis, ed una Citroen C2 con alla guida un 30enne di Cagliari che percorreva la via Is Mirrionis.
Il conducente della Citroen è stato soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato all’ospedale SS Trinità con assegnato codice giallo. 
Stamattina, invece è accaduto un incidente stradale a Pirri.
Uno scooter guidato da un cagliaritano di 48 anni, nel percorrere la via Stamira si scontrava con una Fiat Punto, con alla guida una donna di 72 anni di Cagliari, che usciva dalla via Tamburino Sardo dove è presente lo stop.
Ferita la passeggera dello scooter, una 49enne, che veniva soccorsa da un’ambulanza del 118 e trasportata all’ospedale Marino con assegnato codice giallo. 
L’ultimo incidente di stamattina si è verificato nella piazza Repubblica.
Una Fiat Punto, guidata da una donna di anni 63 residente a Cagliari, percorreva la Piazza Repubblica diretta verso la via Pessina.
All’altezza della fermata dei bus del Ctm, mentre un bus di linea effettuava la fermata a destra, l’auto ha investito una 14enne che si apprestava ad attraversare la carreggiata.
La giovane veniva soccorsa da un’ambulanza del 118 e trasportata con assegnato codice giallo. 
Sui luoghi degli incidenti si è recata la Polizia municipale di Cagliari per la ricostruzione delle dinamiche ed accertare eventuali responsabilità.

Add Comment