Laboratorio di genealogia alla Mem di Cagliari

redazione

Presso l’Archivio storico comunale un nuovo appuntamento con il laboratorio “Le nostre origini: primi passi per la ricerca genealogica”, dedicato a chi, per la prima volta, vuole cimentarsi nella ricerca delle proprie radici.

Il percorso prevede la visione e il commento dei principali strumenti di ricerca in archivio, l’illustrazione di siti tematici inerenti la genealogia, una visita virtuale agli altri archivi che conservano materiale utile per la ricerca e infine, attraverso i nostri documenti originali, come i censimenti e i registri di leva, la ricerca delle fonti storiche alla riscoperta del nostro passato familiare.

Il Laboratorio si terrà venerdì 21 dicembre dalle ore 11 alle ore 12.30 presso la Spazio Eventi al piano secondo della MEM Mediateca del Mediterraneo.

L’incontro è su prenotazione per max 15 partecipanti.

Per info e prenotazioni: 070.677 3865  mail: archivio.storico@comune.cagliari.it