Inizia domenica 6 gennaio “Capitani Coraggiosi 2019” alla Vetreria di Pirri

Sono 8 gli appuntamenti domenicali della stagione di teatro dedicata ai ragazzi. Tutti gli appuntamenti sino al 31 marzo

Alla Vetreria di Pirri, sino al 31 marzo Capitani Coraggiosi 2018, la stagione teatrale dedicata alle ragazze e ai ragazzi che per 8 domeniche, dal pomeriggio ospita laboratori, giochi, esposizioni. E “dopo la merenda, uno spettacolo, ogni settimana diverso, ma sempre tutti all’insegna del divertimento e con un’attenzione particolare verso i più giovani”, hanno spiegato Tatiana Floris e Silvestro Ziccardi di Cada Die Teatro. “Degli spettacoli previsti anche mattinèe per le scuole”.

Primo appuntamento domenica 6 gennaio. Per l’Epifania si parte alle 10 del mattino con “Bingo Bongo e la partita bolle di sapone” e a seguire, dalle 11, “Il tesoro della fattoria”. Al pomeriggio, alle 17 la rassegna “A ruota libera”, di e con Roberto Sblattero il primo artista italiano a portare in scena la cosiddetta “ruota tedesca”, uno show comico-acrobatico che miscela teatro comico, circo e arte di strada. In chiusura di serata merenda per tutti.

Si prosegue poi nelle giornate di domenica 13, 20 e 27 gennaio, 3 e 10 febbraio. Infine domenica 3 marzo, Festa di Carnevale (alle 16) con tanto di zeppolata e Filastrocche’n Roll e 31 marzo. Per l’ultimo appuntamento della stagione teatrale di Cada Die (domenica 31 marzo), si comincerà alle 16 con i laboratori “Motori a soffio” e “Giochiamo con trasporto”. Alle 17 la consueta e sempre attesa merenda. E alle 17,30 si chiuderà con un’anteprima: “Il respiro del vento”, di e con Mauro Mou e Silvestro Ziccardi, regia di Alessandro lay. La storia di un ragazzo che, cercando la pioggia, perse se stesso e la sua amata, che lo ritrova seguendo il suo respiro.

Con il patrocinio del Comune, tante le collaborazioni con associazioni e cooperative che operano nel territorio. “Il teatro – ha detto Ziccardi – aiuta a crescere con gli altri e insieme agli altri”.

Il programma delle giornate è visibile al link indicato di seguito: