Alla Vetreria di Pirri, sino al 31 marzo Capitani Coraggiosi 2018, la stagione teatrale dedicata alle ragazze e ai ragazzi che per 8 domeniche, dal pomeriggio ospita laboratori, giochi, esposizioni. E “dopo la merenda, uno spettacolo, ogni settimana diverso, ma sempre tutti all’insegna del divertimento e con un’attenzione particolare verso i più giovani”, hanno spiegato Tatiana Floris e Silvestro Ziccardi di Cada Die Teatro. “Degli spettacoli previsti anche mattinèe per le scuole”.
Primo appuntamento domenica 6 gennaio. Per l’Epifania si parte alle 10 del mattino con “Bingo Bongo e la partita bolle di sapone” e a seguire, dalle 11, “Il tesoro della fattoria”. Al pomeriggio, alle 17 la rassegna “A ruota libera”, di e con Roberto Sblattero il primo artista italiano a portare in scena la cosiddetta “ruota tedesca”, uno show comico-acrobatico che miscela teatro comico, circo e arte di strada. In chiusura di serata merenda per tutti.
Si prosegue poi nelle giornate di domenica 13, 20 e 27 gennaio, 3 e 10 febbraio. Infine domenica 3 marzo, Festa di Carnevale (alle 16) con tanto di zeppolata e Filastrocche’n Roll e 31 marzo. Per l’ultimo appuntamento della stagione teatrale di Cada Die (domenica 31 marzo), si comincerà alle 16 con i laboratori “Motori a soffio” e “Giochiamo con trasporto”. Alle 17 la consueta e sempre attesa merenda. E alle 17,30 si chiuderà con un’anteprima: “Il respiro del vento”, di e con Mauro Mou e Silvestro Ziccardi, regia di Alessandro lay. La storia di un ragazzo che, cercando la pioggia, perse se stesso e la sua amata, che lo ritrova seguendo il suo respiro.
Con il patrocinio del Comune, tante le collaborazioni con associazioni e cooperative che operano nel territorio. “Il teatro – ha detto Ziccardi – aiuta a crescere con gli altri e insieme agli altri”.
Il programma delle giornate è visibile al link indicato di seguito:
https://www.comune.cagliari.it/portale/protected/668825/0/def/ref/NWS668817/