Selargius: partono i lavori di ripristino di aiuole e manto stradale in via Machiavelli

Si tratta di una serie di interventi importanti e attesi da tempo, che nel giro di circa due mesi consentiranno di risolvere alcune criticità della viabilità

redazione

Ci sono a disposizione del Comune di Selargius   circa 350 mila euro, destinati alla viabilità.

“Si tratta di una serie di interventi importanti e attesi da tempo, che nel giro di circa due mesi ci consentiranno di risolvere alcune criticità e di dare finalmente risposta ai cittadini”, spiega il sindaco Gigi Concu. Si parte da Su Planu, dove sono iniziate le opere di ripristino del piano viabile e dei contorni delle aiuole nella via Machiavelli, con l’eliminazione delle radici dei pini che rendevano pericoloso il transito.

Ma in programma c’è anche la bitumazione di diverse strade cittadine: “Via Cavalcanti, il cui asfalto per circa trent’anni non era mai stato rinnovato, via Bellini e via Is Corrias, dove procederemo con il ripristino dei danni alluvionali, e con la stesura del nuovo asfalto in via Gallura”, sottolinea il primo cittadino “Infine gli operai si sposteranno nelle strade del centro storico (via San Lussorio, piazza Maria Vergine Assunta e via Gallus), che saranno interessate da interventi di manutenzione straordinaria”.