Al via la stagione teatrale 2019 a Bacu Abis

Stagione teatrale per grandi bambini e bambini grandi al Teatro di Bacu Abis dal 27 gennaio al 7 giugno. 20 partner coinvolti con la direzione artistica ed organizzativa de La Cernita Teatro in collaborazione con il Comune di Carbonia

29 spettacoli in programmazione che spaziano tra “Teatro Ragazzi, Teatro di Narrazione, Teatro Sociale, Teatro di figura, CircoScienza e Teatro d’animazione, Musica”.

20 le compagnie teatrali convolte tra cui IntiTales di Brindisi e Antonio Panzuto di Padova in collaborazione con il Circuito Cedac Teatro Ragazzi.

7 mostre di fotografia, installazioni video, mostre di scenografia e costumi tra cui “Omaggio a Marco Nateri: 37 anni di carriera”.

14 laboratori multidisciplinari di Teatro educativo, Teatro Sociale e Popolare (Commedia dell’Arte), Teatro della Relazione, Teatro di Figura, Danza, Mimo.

I destinatari dell’iniziativa sono i Bambini, giovani, adolescenti, anziani, Comunità, Scuole di ogni ordine e grado.

Numeri importanti che sono frutto di un’attività decennale presso il Comune di Carbonia e, nello specifico, presso la frazione di Bacu Abis, dove la compagnia La Cernita ha la sua sede artistica presso il teatro.

La Stagione teatrale presso il Teatro di Bacu Abis sarà prevalentemente destinata ad un pubblico di bambini e adolescenti proponendo un genere, il Teatro Ragazzi, le cui caratteristiche e tematiche sono godibili anche per un pubblico adulto.

Ciascuna azione avrà luogo presso il teatro di Bacu Abis struttura realizzata tra il 1939 e il 1941 e di notevole importanza da un punto di vista architettonico al fine di valorizzare questo spazio come polo di riferimento per l’intera area del Sulcis Iglesiente per la sperimentazione di pratiche culturali ed artistiche innovative.

Presso il Teatro di Bacu Abis, s’intende incrementare una pratica teatrale con una forte valenza sociale e comunitaria che ha come finalità il cambiamento e la visione dell’arte come impegno civile ad opera di figure specializzate nell’area arti, teatro e spettacolo da vivo e nel settore socio – psico –pedagogico.

Per info e prenotazioni: info@lacernita.it – cell. 389 767 3106 – www.lacernita.it