Nuoro: la città si è fermata stamattina sposando la protesta dei  pastori

Migliaia di persone in corteo di solideriaretà con i negozi dalle 10 a serrande abbassate. Un gruppo di pastori ha versato davanti al municipio centinaia di litri di latte ed una loro rappresentante  è stata ricevuta dal sindaco di Nuoro Andrea Soddu.

redazione

Nuoro si è fermata stamattina con i negozi chiusi per solidarietà con la lotta dei pastori per il prezzo del latte.

La manifestazione a cui hanno aderito tantissimo commercianti ha visto  migliaia di persone scendere in  piazza per l’iniziativa lanciata da Fabio Rosas e con loro centinaia di studenti in testa al corteo che hanno sposato la giusta causa dei pastori.

Un corteo  è arrivato in piazza del mercato dove è stato prodotto del formaggio preparato dai pastori aiutati dalle loro famiglie.

Insomma il sindaco e tanti commerciati e artigiani nuoresi  sono stati vicini ai pastori in questa lotta per la sopravvivenza economica delle loro attività e hanno sponsorizzato e quindi   condiviso   la manifestazione per dare al lavoro una  dignità.  Questa  lotta non può essere snobbata dalle forze politiche in quanto l’attività pastorale è esaenziale per tutto il territorio barbaricino ma anche per tutta la Sardegna.